I migliori posti per fare delle vacanze al mare economiche

Sei alla ricerca della tua prossima meta estiva per delle vacanze rilassanti ma low cost?
Non ti preoccupare! Attraverso questo articolo ti guideremo tra alcune delle mete più belle ed economiche dove passare la tua estate.

Alla scoperta delle Terre di Pisa

 

Quando si parla di vacanze in Toscana, il nostro primo pensiero va alle sue famose città ricche di arte e monumenti.
Ma raramente pensiamo a questa regione come il luogo ideale per le nostre vacanze estive.
Per questo motivo desideriamo parlarti di una Toscana diversa, autentica e poco conosciuta, lontana dal turismo di massa e dalla movida.

Si tratta delle Terre di Pisa che si affacciano su un angolo dell’affascinante costa tirrenica e sono caratterizzate da ben trenta chilometri di spiaggia.

Le Terre di Pisa offrono la possibilità di trascorrere delle vacanze in totale relax tra le sue spiagge libere e selvagge, come Marina di Vecchiano o la spiaggia di San Rossore protette da dune e pinete.

Oppure tra le spiagge attrezzate de La Bufalina, La Lecciona e Dune di Tirrenia.
Visitando questa meravigliosa zona, avrai l’occasione di scoprire una parte completamente nuova della Toscana ad un prezzo davvero accessibile.

Calabria: la regione dalle mille sfumature

Con i suoi 800 chilometri di litorali bagnati dal Mar Tirreno e Mar Ionio, questa regione offre delle meravigliose alternative economiche per la tua estate.
Una regione ricca di contrasti passando da borghi arroccati, a panorami mozzafiato in montagna fino alle sue spiagge da sogno.

Tra i tanti luoghi ideali dove passare le vacanze in Calabria ad un prezzo economico, ci teniamo a menzionare tre paesi in particolare: Roseto Capo Spulico, Trebisacce e Sibari.

Roseto Capo Spulico è molto conosciuta per la sua spiaggia caratterizzata da una fortezza medievale posta su un’altura rocciosa.
Situata sulla costa ionica questa spiaggia è bagnata da acque limpidissime, anche grazie alla bassa densità abitativa.

Trebisacce merita la tua attenzione in quanto dal 2015 è diventato l’unico comune calabrese Bandiera Blu delle Spiagge grazie alle sue spiagge dorate e alle sue acque cristalline.

Sibari è un cittadella tranquilla prettamente turistica, costituita da circa 5km di spiagge mozzafiato dove potrai goderti l’estate con vacanze low cost.

Croazia: isole sabbiose e baie turchesi

Grazie ai voli economici, alle strutture alberghiere e ai ristoranti che offrono prezzi molto più bassi rispetto ad altre mete, la Croazia sta diventando una destinazione molto gettonata per le vacanze estive.

Perfetta per essere visitata anche in barca, la Croazia ti conquisterà con l’isola di Lussino e i suoi autentici villaggi di pescatori, che non intendono lasciarsi colonizzare da lussuosi resort ma sono strettamente legati alle loro origini e tradizioni.
Le sue calette caratterizzate da sassolini bianchi ed acque color smeraldo, creano uno scenario unico ed indimenticabile.

Senza dimenticare l’Isola di Premuda e l’Isola di Pag che ricordano parecchio i mari della Sardegna per le loro infinite sfumature di blu.

Diverse sono le opzioni per vacanze al mare economiche, ora tocca a te scegliere la tua destinazione ideale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *