Idee di viaggi a piedi in Italia

Sono diverse le persone che amano viaggiare camminando, scoprendo così ogni singolo angolo della nostra fantastica Italia, immergendosi anche in alcuni posti che non sarebbero raggiungibili in differenti modalità.

Sei interessato a programmare il tuo prossimo viaggio a piedi? Bene, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, in quanto stiamo per andare a scoprirne molti dettagli.

Parleremo di alcune idee di viaggi a piedi da fare in Italia, fantastici per poter esplorare là propria mente e le capacità personali, allontanandosi da qualsiasi forma di stress della vita quotidiana.

Alcune idee di viaggi a piedi in Italia

Andiamo immediatamente a scoprire delle località più affascinanti da ammirare quando si viaggia a piedi in Italia: menzioneremo mete del nord e del sud, proprio per poter essere d’aiuto per tutti coloro che sono in procinto di programmare il prossimo viaggio.

1. Parco Adda Nord

Così come detto anche dal nome, questo percorso attraversa il nord Italia, dunque in paesaggi naturalistici, ma anche luoghi di città che non faranno altro che meravigliare tutti i turisti.

2. Via della Trasumanza

In questa Via si parte dal centro Italia, dunque dall’Abruzzo, raggiungendo la Puglia grazie a dei percorsi che rappresentano una forma di puro relax per la propria mente.
Questo percorso è ad oggi stato dichiarato come patrimonio dell’Unesco, dunque tutti gli amanti di questa tipologia di viaggi non possono assolutamente perderlo!

3. Via Francigena

Grazie a questa via sarà possibile partire da Roma per poter raggiungere la Puglia, dunque i chilometri non sono pochi. Questa è una delle mete più ambite per tutti coloro che non vogliono perdersi tutto quello che la capitale ha da offrire, ma anche per chi vuole immergersi nei paesaggi naturalistici della Puglia.

4. La Basilicata Coast to Coast

Per tutti quelli che desiderano provare il viaggio Coast to Coast in America, possono partire da qui, con un percorso di quasi cento chilometri alla scoperta di territori incontaminati.

Come prepararsi ad un viaggio a piedi

Per prepararsi ad un viaggio a piedi bisogna prima di tutto adattarsi sotto il punto di vista della mentalità, in quanto bisogna essere pronti a fare un percorso introspettivo nella propria mente.

È molto emozionante scoprire i migliori posti in Italia per dei lunghi cammini, esplorando ogni singolo angolo non raggiungibile in altri modi, che sia per motivi religiosi oppure esterni a questo ambito.

E allora, per prepararsi a questo viaggio occorre trovare in se la giusta mentalità, conquistando così questa grande passione. Nei viaggi a piedi ci si ferma solo per dormire in hotel, dunque non serviranno molte cose in valigia, se non la buona volontà.

Sei pronto a partire? Noi non vediamo l’ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *