10 idee per fare impresa

Il presente è nell’impresa, ecco il motivo per il quale abbiamo deciso di scrivere questo articolo sulle 10 idee per fare impresa.

Prima di pensare al futuro, abbiamo imparato a guardare al presente. Non è più solo una questione di crisi, è questione di essere pronti ad affrontare le giornate con un progetto che può diventare un successo. Basta un’idea e una consulenza per renderla reale, e l’impresa è fatta. Da dove iniziare? Iniziate da voi.

Nuove idee pensate per il presente

Gli spunti per decidere la vostra idea di successo, li potete trovare di seguito. Dieci proposte scelte tra le centinaia inventate da persone comuni, che sono diventate di grande successo. Iniziamo.

  1. Il bar portineria. Aperto da giovani ragazze, si sono inventate la soluzione bar abbinato ad un servizio per i vicini, di custodia chiavi, di recapito per lettere o consegna pacchi.
  2. Allevare galline. La gioia dei bambini è giocare con gli animali, ma ancor più mangiare sane uova. Bastano poche galline, ma allevate a terra.
  3. Mettere a disposizione un posto dove fare un riposino durante il giorno. Posti riservati e silenziosi, dove far riposare anche solo una mezz’ora, per ricaricarsi e ripartire.
  4. Servizi a domicilio per anziani. Accompagnarli a fare la spesa o portarli dal dottore, questi sono solo alcuni utili servizi di cui hanno tanto bisogno.
  5. Organizzare nozze gay. Avete da sempre il pallino di organizzare matrimoni, ma il mercato è saturo di Wedding Planners? Basta rivolgersi ad una richiesta in forte espansione.
  6. Realizzare stampi in gesso. Anniversari, matrimoni, fidanzamenti, tutti a cercare un’idea originale. Uno stampo delle mani della coppia, della famiglia, un istante che si ferma, un regalo nuovo e unico.
  7. L’orto portatile. Non tutti si possono permettere di avere uno spazio sul terrazzo da dedicare all’orto, ma il desiderio c’è. Niente terra sparsa sul terrazzo, che verrà abbellito da un elemento grazioso.
  8. Organizzare viaggi per nonni e nipoti. I nonni sono in aumento, e i genitori sempre più indaffarati. Perché non cimentarvi con l’organizzazione di viaggi di nonni e nipoti, a tariffe agevolate? E non serve mandarli lontano.
  9. Lavori manuali specializzati. Non potete neanche immaginare quanto sia utile avere qualcuno a cui rivolgersi quando c’è da mettere delle mensole alle pareti e non si sa usare il trapano, o montare un mobile particolarmente pesante.
  10. Furgoncino per vendita cibi gourmet. Avete un piatto in cui non vi batte nessuno per la preparazione? Basta un piccolo investimento, per l’acquisto del furgoncino e di tutto quello che vi serve per la vendita.

Iniziare con coraggio e originalità, ma iniziare

In un articolo uscito su Repubblica, al link https://www.repubblica.it/economia/miojob/lavoro/2011/10/14/news/_come_ti_batto_la_crisi_100_nuove_idee_vincenti-140916300/ si parla di idee e di progetti di successo realizzati. Se sentite l’impulso di creare qualcosa di vostro, per i vostri figli, per il vostro futuro, provate e non siate timorosi.

Lasciatevi guidare, ispirare. Solo quando l’idea sarà stata oggetto di studio, per valutarne la fattibilità, allora siete pronti. E, voi, siete pronti per il successo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *